Blog Sicily Tourist - SicilyTourist - Il Portale del Turismo in Sicilia -

SicilyTourist Il Portale del Turismo in Sicilia
Select your language:
Vai ai contenuti

Gelo di mandarino

Il gelo di mandarino è un dolce al cucchiaio delicato, aromatico e leggero che è consumato in Sicilia in inverno come alternativa ancora più dolce e fragrante al gelo di arancia. Ottimo per concludere i pasti.
Sicily Tourist | 18/1/2019

Involtini di Bucatini e Melanzane

Gli INVOLTINI DI BUCATINI E MELANZANE sono un primo piatto, della tradizionale Siciliana, molto gustoso e saporito. Un piatto di pasta al forno, che in Sicilia, si prepara spesso la Domenica o per e Feste. Una ricetta a base di melanzane, vegetariana, senza carne, amata da grandi e bambini.
Sicily Tourist | 13/1/2019

Ravazzate Siciliane (videoricetta)

Ravazzate siciliane: un pezzo di rosticceria a forma di panetto morbido, farcito con ragù di carne e piselli e cotto al forno: un souvenir di Sicilia da condividere in compagnia! Sono le ravazzate siciliane, versione al forno delle rizzuole, un tipico street food da passeggio ideale a tutte le ore del giorno. Una squisitezza che si va ad aggiungere all'elenco di specialità sicule da provare
Sicily Tourist | 7/1/2019

Sfincione di San Vito

Lo sfincione di San Vito era la ghiottoneria preparata dalle monache del convento palermitano di San Vito (dietro l’odierno teatro Massimo). Questa variante, fra le tante, è quella che tradizionalmente viene preparata per la notte di San Silvestro.
Sicily Tourist | 28/12/2018

Buccellato

Se i milanesi hanno il panettone i siciliani hanno i buccellati, i tipici dolci al forno che vengono consumati nel periodo natalizio in tutta la Sicilia. Non esiste zona della Sicilia dove non vengano preparati questi dolci la cui notorietà ha ormai superato i confini nazionali. Possono avere denominazioni diverse: cucciddati, vucciddati, gucciddati o ucciddati ma quasi sempre caratterizzati da un ripieno a base di fichi secchi, mandorle e uva passa. E questo perché difficilmente troverete la stessa ricetta, che differisce da città a città e addirittura da famiglia a famiglia.
Sicily Tourist | 21/12/2018

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico!
Inserisci l'indirizzo e-mail:

I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
Privacy Policy
Torna ai contenuti