Blog Sicily Tourist - SicilyTourist - Il Portale del Turismo in Sicilia -

SicilyTourist Il Portale del Turismo in Sicilia
Select your language:
Vai ai contenuti

Verdello Fest a Bagheria, dal 2 al 5 agosto 2019

SicilyTourist - Il Portale del Turismo in Sicilia -
Pubblicato da in Sagre · 28 Luglio 2019
Appuntamento da venerdì 2 a lunedì 5 agosto al Village in Corso Umberto I° con la manifestazione promossa dall’Associazione La Piana d’Oro, dalla Pro Loco Bagheria Città delle Ville e dalla Confraternita Patriarca S.Giuseppe, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, dell’Assemblea Regionale Siciliana, del Comune di Bagheria e con il sostegno del Consorzio APO Sicilia.“


Verdello Fest a Bagheria, dal 2 al 5 agosto 2019


Un ritorno in grande stile che vedrà un ricco programma per sottolineare l’eccellenza del limone Verdello. I visitatori potranno degustare le prelibatezze del territorio, quali il gelato e la granita al limone Verdello, oltre alle numerose eccellenze gastronomiche siciliane come: lo sfincione bianco di Bagheria, i coppi di fritti sia di mare che di verdure, pane e panelle, pane con milza, focaccia con ricotta, arancina bomba al limone, panino con mortadella e porchetta, panino con hamburger, pani cunsatu, pizza agli aromi del limone verdello, salumi al limone verdello etc.


Non mancheranno i momenti di intrattenimento e divertimento per adulti e bambini con vari spettacoli. Novità di quest’anno le attività culturali che vedranno attorno al tavolo esperti del settore, giornalisti e illustri chef. I temi dell’edizione 2019 saranno due: la sostenibilità ambientale della produzione del limone Verdello di Bagheria e il recupero della memoria dell’identità contadina. Il momento clou della manifestazione sarà la serata gourmet che si svolgerà lunedì 5 agosto a partire dalle ore 20.00 nell’incantevole location di Palazzo Butera.


La sostenibilità ambientale è il tema conduttore della 3°edizione del Verdello Fest e della serata Slow Food che si svolgerà Domenica 4 Agosto con Filippo Tripoli, Sindaco di Bagheria, Mario Indovina, componente del Consiglio Nazionale e del Comitato Esecutivo Regionale Slow Food, Laura Elici, fiduciaria della Condotta slow-food di Palermo, Antonio Fricano, presidente del consorzio Apo Sicilia, Pietro Miosi Dirigente del marketing agroalimentare dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura, Salvatore Tosi, Direttore tecnico del Gal Metropoli Est,Mario Di Liberto, giornalista, scrittore e storico della cultura gastronomica siciliana, Michele Balistreri, presidente dell’associazione “La Piana d’Oro”, Adalberto Catanzaro, responsabile sezione Slow Food Bagheria.





Nessun commento

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico!
Inserisci l'indirizzo e-mail:

I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
Privacy Policy
Torna ai contenuti