Raccolta di Video turismo di Catania e Provincia - Tutto per i Viaggi e Turismo a Catania e Provincia

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Raccolta di Video turismo di Catania e Provincia

Raccolta dei migliori Video in rete sulla provincia di CATANIA, le sue bellezze. I luoghi, i borghi, l'Etna, i monumenti, i Parchi Archeologici, i Musei, i castelli e tantissimo altro.  Inoltre anche i Video delle strutture ricettive che sono inserite sul nostro sito.

NB: I video sono di parti terze e appartengono a chi li ha realizzati
Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale You Tube:
Militello in Val di Catania è un comune in provincia di Catania che, insieme a Caltagirone, Catania, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa, Modica e Scicli, è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel giugno del 2002.
Via Crociferi è una delle strade più antiche di Catania, nel cuore del centro storico ha inizio in Piazza San Francesco D’Assisi (che incrocia la via Vittorio Emanuele II) attraversando il famoso Arco trionfale di San Benedetto.<br />La sua bellezza è tale da essere un perfetto set cinematografico a cielo aperto. Non ci si stupisce sapendo che in tempi recenti la via sia stata scelta come location de “Il bell’Antonio” di Bolognini, “Storia di una capinera” di Zeffirelli, de “I Vicerè” di Faenza e molti altri.
Catania: Il fuoco, l’acqua, la luce s’incontrano, si mescolano, s’intrecciano, per donare al visitatore uno spettacolo unico. La forza meravigliosa dell'Etna, le vette innevate, il mare cristallino della costa Ionica, il patrimonio storico e archeologico, il barocco delle chiese e dei palazzi, le tradizioni enogastronomiche e la musica, il calore umano e un'innata cultura dell’ospitalità, accolgono il turista in ogni stagione dell’anno.
Aci Trezza, il borgo siciliano che ispirò Omero e Giovanni Verga. Aci Trezza è un luogo magico, dove storia e mitologia si sovrappongono in una danza infinita, fino a confondersi. È qui che Omero ebbe l’ispirazione per la titanica lotta tra Ulisse e Polifemo.
Torna ai contenuti