Raccolta di Video turismo di Ragusa e Provincia - Magazine di Viaggi e Turismo a Ragusa e Provincia

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Raccolta di Video turismo di Ragusa e Provincia

Raccolta dei migliori Video in rete sulla provincia di Ragusa e provincia, le sue bellezze. I luoghi, i borghi, il Barocco, i monumenti, i Parchi Archeologici, i Musei, i castelli, il mare di montalbano e tantissimo altro.  Inoltre anche i Video delle strutture ricettive che sono inserite sul nostro sito.

NB: I video sono di parti terze e appartengono a chi li ha realizzati
Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale You Tube:
La spiaggia di Randello si trova all’interno della Riserva naturale di Randello, un'area protetta situata fra Punta Braccetto e Scoglitti lungo la costa sudorientale della Sicilia, a 30 km da Ragusa. Costituita da una pineta affacciata sul mare, offre una suggestiva spiaggia dorata e incontaminata, dove è possibile trovare diversi tipi di conchiglie. Ideale per chi ama la natura e la tranquillità. Legambiente e Touring Club Italiano l’hanno annoverata tra le spiagge più belle d’Italia ed inserita nella "Guida Blu 2014".
Incastonato tra le dolci colline iblee e la folta vegetazione tipica dell’altopiano ragusano, sorge il castello di Donnafugata. Un gioiello dell’arte neogotica siciliana. Ultimo baluardo rimasto a testimoniare la vita della nobiltà dell’ottocento. Visitare il castello appartenuto alla famiglia Arezzo, di proprietà del comune di Ragusa sin dagli anni ’80 dello scorso secolo, è una full immersion in un mondo antico. Un’era che ancora ci parla attraverso le sue mura, i suoi arredi, i vestiti d’epoca e il parco magnifico che accoglie il visitatore come la madre terra accoglie i suoi figli.
Ragusa sorge su una catena collinare, Monti Iblei, localizzata nella parte sud-orientale della Sicilia, è il capoluogo di provincia più meridionale dell'Italia.<br />La città di Ragusa è delimitata a est dal Monte San Cono,dove scorre il fiume Irminio che è il più importante della Sicilia sud-orientale; a nord è delimitata dal Monte Patro, dove scorre il fiume San Leonardo. A sud c'è il monte Bollarito che divide Ragusa tramite il torrente Fiumicello. Ibla, la parte antica della città, sorge su una collina situata a ovest e, affiancata su un monte, si estende Ragusa.
Scicli, un borgo barocco della Sicilia, immerso nel magnifico incanto dei monti Iblei. Un paesaggio ricco di ripide pareti calcaree, carrubi, muretti, chiesette e cave, e giungiamo alla vista di quello che definiremmo una gemma nel cuore della Sicilia.
Torna ai contenuti