Raccolta di Video turismo di Siracusa e Provincia - Magazine di Viaggi e Turismo a Siracusa e Provincia

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Raccolta di Video turismo di Siracusa e Provincia

Raccolta dei migliori Video in rete sulla provincia di SIRACUSA e provincia, le sue bellezze. I luoghi, i borghi, Ustice, i monumenti, i Parchi Archeologici, i Musei, i castelli e tantissimo altro.  Inoltre anche i Video delle strutture ricettive che sono inserite sul nostro sito.

NB: I video sono di parti terze e appartengono a chi li ha realizzati
Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale You Tube:
Noto, definita la “Capitale del Barocco”, nel 2002 il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Da qualunque direzione la raggiungiate, la vedrete svettare sull’altopiano coperto da agrumeti che domina la Valle dell’Asinaro. Vi apparirà fin da subito di un’armonia nelle forme che rasenta quasi la finzione.
Adagiata alle pendici del Monte S. Calogero in Provincia di Palermo, Caccamo si affaccia, sull’ampia valle del fiume San Leonardo. Il primo impianto urbanistico si vuole fare risalire ai Cartaginesi, qui rifugiatisi, nel 480 a.C., dopo la disfatta di Himera per mano del tiranno siracusano Gelone. Nell’800 d.C. si rinvengono tracce bizantine in un insediamento urbano di nome Cucumo.
Grazie alle sue numerose testimonianze storiche e artistiche, Siracusa è stata ben presto inserita nei circuiti del nascente turismo: essa faceva già parte del Grand Tour; la prima forma di turismo nata per permettere ai giovani europei aristocratici del XVII secolo di venire a contatto con i luoghi più significativi della storia
Ferla è la “porta” di Pantalica, distante solo 11 km dalla necropoli rocciosa che, insieme con la città di Siracusa, è dal 2005 «Patrimonio Mondiale dell’Umanità».
Torna ai contenuti