Raccolta di Video sulla Sicilia
Raccolta dei migliori Video in rete sulla SICILIA, le sue bellezze. I luoghi, i borghi, i monumenti, i Parchi Archeologici, i Musei, i castelli e tantissimo altro. Inoltre anche i Video delle strutture ricettive che sono inserite sul nostro sito.
NB: I video sono di parti terze e appartengono a chi li ha realizzati
Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti al nostro canale You Tube:
Marina di Palma è una delizioso Borgo balneare situato nella provincia di Agrigento, in Sicilia Italia. La spiaggia è ampia e sabbiosa con acque cristalline da far invidia a qualsiasi paradiso tropicale. Il mare offre i colori più belli che si possano desiderare ed è circondato da alte montagne coperte di vegetazione lussureggiante
Questa baia di sabbia bianca e fine, bagnata da un mare cristallino, è un’oasi incontaminata e suggestiva circondata dalla Pineta del Gelsomineto, così chiamata perché vi crescono anche dei gelsomini. Il folto bosco di pini marittimi si trova direttamente ai bordi della spiaggia e offre anche un’area attrezzata e un parcheggio a pagamento. Alle estremità del piccolo golfo svettano delle verdeggianti scogliere di roccia calcarea, su cui si può facilmente salire. La spiaggia risulta quindi protetta dai venti e il mare è quasi sempre calmo.
Prima colonia greca in Sicilia, possiede un’ampia zona archeologica con annesso il relativo museo. Pochi paesaggi assommano le tipiche bellezze di Sicilia come Giardini Naxos, culla di antiche civiltà mediterranee e stazione turistica d’avanguardia nel panorama ricettivo del meridione d’Italia. A metà strada tra Messina e Catania, Giardini Naxos è raggiungibile in poco meno di un’ora dall’aeroporto di Fontanarossa. Da qui sono possibili escursioni per Taormina (a soli 5 chilometri), per Siracusa, Agrigento, Palermo, le Isole Eolie, l’Etna, la pineta di Linguaglossa (un incantevole ed unico itinerario mare – neve) e la vallata dell’Alcantara con le suggestive gole.
Il borgo di Sferracavallo si estende attorno al piccolo porto ai piedi di Capo Gallo ed è abitata prevalentemente da pescatori, anche se, nel passato, era conosciuta per le coltivazioni di vigneti.dell’Alcantara con le suggestive gole.
La Sicilia, terra antichissima, custodisce straordinarie bellezze di arte e di natura: templi e tesori archeologici, capolavori del barocco e del Liberty, musei con le loro collezioni, isole incastonate in acque cristalline e paradisi botanici...
Cala Rossa a Favignana è ufficialmente riconosciuta come una delle spiagge più belle d’Italia. Ogni anno è meta prediletta di migliaia di turisti da tutto il mondo, attirati dagli splendidi scenari naturali, dalle incantevoli tonalità del mare e da un entroterra dal fascino irresistibile.
Riserva Naturale Orientata Laghetti di Marinello (Tindari, Patti, Messina, Sicilia)
La Riviera dei Ciclopi è un tratto di costa lungo 12 chilometri, situato a nord della splendida città di Catania che va da Acireale ad Aci Castello. La chiamano Riviera dei Ciclopi , in memoria dei mitici giganti che secondo le leggende tramandate nei secoli popolavano la zona del Castellese. Secondo la leggenda l’arcipelago che si trova di fronte l’abitato di Acitrezza è il frutto della collera del ciclope Polifemo che scaglio’ degli enormi massi contro Ulisse e le sue navi dopo che era stato accecato dall’eroe greco.
Riserva Naturale e Spiaggia di Randello (Ragusa)
Pollara, diventata celebra per essere stata teatro delle riprese del film Il Postino che ha visto l’immenso protagonista e indimenticato Massimo Troisi. Questo film fece diventare ancora più celebri le spiagge di Salina e i tanti paesaggi che sono presenti sul territorio. In particolare la spiaggia di Pollara si trova sotto una ripida scogliera che va quasi a formare una sorta di anfiteatro naturale.
Punta Secca, ovvero la Marinella di Montalbano ! Gran parte della notorietà di Punta Secca è dovuta alla fiction Il commissario Montalbano che a trovato casa nella frazione marinara di Santa Croce Camerina. Qui sono vengono ambientate le scene al ristorante di Enzo a Mare, sulla spiaggia si affaccia la Casa di Montalbano e nel mare davanti casa nuota Salvo. Tra le stradine del borgo e sul lungomare riconosciamo la Marinella vista in tv! Il borgo di pescatori affacciato sul mar Mediterraneo è una meta molto amata dai turisti.
Pozzallo, lambito dal mare blu e dalle lunghe spiagge dorate di sabbia finissima, è una delle località turistiche più conosciute del Val di Noto con buona ricettività alberghiera, distinta fra bed & breakfast ed alberghi che offrono ospitalità e il calore tipico del carattere siciliano.