Sicily Tourist

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Necropoli di Pantalica - Siracusa -

La necropoli di Pantalica è una vasta e suggestiva area naturalistica archeologica in provincia di Siracusa. Il nome deriva dal greco πάνταλίθος =luogo di pietre oppure dall’arabo buntarigah =luogo di grotte. Nel 2005 il sito è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Sicily Tourist | 24/10/2021

Escursioni in SICILIA per ammirare il "foliage"

Si chiama foliage quel fenomeno spontaneo per cui alcune specie di alberi in autunno cambiano il colore delle loro foglie, passando dal verde al giallo, l'arancione, il rosso e il marrone. In queste settimane la natura si prepara per offrire uno degli spettacoli più belli da ammirare: il foliage autunnale: la naturale variazione autunnale del colore delle foglie degli alberi dal verde al giallo e alle diverse gradazioni del rosso.
Sicily Tourist | 19/10/2021

Area Archeologica di Morgantina la Pompei di Sicilia

Il sito Archeologico di Morgantina offre al visitatore il quadro di oltre mille anni di storia, dalla fondazione della città in età preistorica fino al suo declino, avvenuto nell’età imperiale romana. Nella Sicilia interna, Morgantina è senza dubbio la città antica meglio conosciuta in tutte le sue vicende, sia nei periodi della crescita e del suo benessere, sia nei momenti della disfatta e dell’ abbandono.
Sicily Tourist | 5/10/2021

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti