Ragusa e Provincia

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Borghi Siciliani: Giarratana - Ragusa -

Giarratana vanta origini molto antiche. Alcuni ritengono che la sua progenitrice sia da ricercare nell’antica Casmene, città greca, fondata nel 644 a.C, da Siracusa sul Monte Casale e che, assieme ad Acrai e a Camarina, costituiva una delle tre roccaforti per la difesa delle coste della Sicilia orientale.
Sicily Tourist | 19/9/2021

SPIAGGIE MERAVIGLIOSE DI SICILIA: Riserva Naturale e Spiaggia di Randello (Ragusa)

La provincia di Ragusa, oltre all’aspetto artistico delle città barocche è conosciuta per il suo mare che ogni anno riceve importanti premi e riconoscimenti nazionali. A differenza delle tradizionali spiagge iblee, Randello è caratterizzato dalla pineta affacciata sul mare e da una moltitudine di piante arboree e alberi di eucalipto, mirto e altre specie della macchia mediterranea. Un’oasi in cui cercare un po’ di refrigerio dal caldo afoso e consumare un pranzo leggero nelle aree attrezzate a disposizione.
Sicily Tourist | 29/7/2021

Borghi Siciliani: MODICA (Ragusa)

Modica sorge ai piedi di un costone roccioso, dove un tempo scorrevano due corsi d’acqua, oggi interrati. Divenuta in passato importante centro della Sicilia meridionale, tanto da essere posta al capo dell’omonima contea, la città è composta da due agglomerati urbani: Modica Alta e Modica Bassa, entrambi, per motivi diversi, assai affascinanti.
Sicily Tourist | 6/5/2021

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti