Sicilia: Notizie, Turismo Itinerari Struture Ricettive - SicilyTourist.com Il Turismo in Sicilia

SicilyTourist Il Portale del Turismo in Sicilia
Select your language:
Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Turismo: in arrivo Sicilia Bond per rilanciare presenze

Giovani imprenditori lanciano rete per destagionalizzare offerta. Dei veri e propri titoli al portatore, certificati e garantiti, da immettere sul mercato e rilanciare le presenze turistiche in Sicilia, soprattutto dall'estero, assicurando immediata liquidità ad un tessuto di ospitalità extra-alberghiera che il Corona virus ha rischiato di falcidiare e pesantemente in Sicilia

Enna: Parco minerario di Floristella-Grottacalda

Il parco minerario di Floristella-Grottacalda, testimonianza unica archeologia industriale della Sicilia, è un parco minerario, che si estende su una vasta area situata sulla confluenza delle superstrade che collegano Enna, Piazza Armerina, Valguarnera Caropepe e Aidone. È uno dei più importanti esempi di archeologia industriale del Mezzogiorno ed è gestito dall'omonimo ente parco, istituito con legge della Regione siciliana nel 1991. Tutta l'area di 400 ettari è sottoposta ai vincoli di tutela ambientale.

Il Duomo di Monreale

Qualcuno lo ha definito il tempio più bello del mondo e senz’altro il Duomo di Monreale è uno tra i più begli esempi di come l’arte, riesca ad entrare in sintonia con il cuore dell’uomo.
Sicily Tourist | 15/10/2020

Borghi Siciliani : Sutera (Caltanissetta)

Rannicchiato ai piedi del Monte San Paolino - una mastodontica roccia monolitica con, in vetta, l'omonimo santuario - con il suo grazioso centro urbano di impianto medievale, il borgo di Sutera, a una quarantina di chilometri da Caltanissetta, si snoda tra i caratteristici quartieri di Rabato, Rabatello e Giardinello. Un dedalo di viuzze e ripide strade acciottolate si inerpica tra chiese e ruderi di grande fascino.
Sicily Tourist | 13/10/2020

Parco Archeologico di Segesta

Segesta è oggi uno dei principali parchi archeologici della Sicilia. La data di fondazione dell'antica città non è nota anche se l'area risulta già abitata nel XI secolo a.C. Secondo lo storico greco Tucidide la città fu fondata dagli Elimi, un popolo di origine troiana che attraverso il Mediterraneo giunse in Sicilia.
Sicily Tourist | 11/10/2020

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti