01/2022

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Parchi Archeologici in Sicilia: LA VALLE DEI TEMPLI - Agrigento

Mai in tutta la vita ci fu dato godere una così splendida visione di primavera come quella di stamattina al levar del sol... Lo sguardo spazia sul grande clivo della città antica, tutto giardini e vigneti... verso l'estremità meridionale di questo altipiano verdeggiante e fiorito si vede elevarsi il Tempio della Concordia, mentre a oriente stanno i pochi ruderi del Tempio di Giunone" - (Wolfgang Goethe)
Sicily Tourist | 30/1/2022

Patrimonio Unesco: NOTO Capitale del Barocco

Se siete dalle parti di Siracusa, non potete perdervi un viaggio a Noto, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Il territorio che circonda Noto è prevalentemente montuoso e collinare, con formazioni rocciose che degradano progressivamente verso il mare, dove invece dominano spiagge, porticcioli naturali ed incantevoli insenature.
Sicily Tourist | 27/1/2022

Area Archeologica di Morgantina la Pompei di Sicilia

Il sito Archeologico di Morgantina offre al visitatore il quadro di oltre mille anni di storia, dalla fondazione della città in età preistorica fino al suo declino, avvenuto nell’età imperiale romana. Nella Sicilia interna, Morgantina è senza dubbio la città antica meglio conosciuta in tutte le sue vicende, sia nei periodi della crescita e del suo benessere, sia nei momenti della disfatta e dell’ abbandono.
Sicily Tourist | 23/1/2022

Borghi Siciliani: Palazzolo Acreide (Siracusa)

Incastonata nello splendido scenario dei monti Iblei, nell’entroterra siracusano, la pittoresca cittadina di Palazzolo Acreide si apre al viaggiatore come uno scrigno di tesori da scoprire e un crocevia di civiltà che si caratterizza per la singolarità della sua struttura urbana, ricca di testimonianze di epoche diverse. Inserito tra Borghi più Belli d’Italia e nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità UNESCO, questo straordinario luogo ricco di storia fa vivere tutta la suggestione di un sito antico ben integrato con le architetture più recenti.
Sicily Tourist | 20/1/2022

Alicia Keys: Lo sapevate che la regina dell’R&B ha origini siciliane?

Alicia Keys è di origini siciliane: nelle vene della regina dell’R&B scorre sangue siciliano. Le origini siciliane di Alicia Keys non sono un mistero. La cantante, in più di un’occasione, ha parlato con entusiasmo delle sue radici, dei suoi avi, della sua famiglia. Una famiglia che è partita dal sud dell’Italia e che l’ha portata nell’Olimpo della musica.

Miti e Leggende Siciliani: Tifeo, il gigante che regge la Sicilia

Conoscete la leggenda di Tifeo, il gigante che regge la Sicilia? Cosa sarebbe la Sicilia senza le sue leggende, senza i suoi miti fatti di storia e fantasia, nell'incessante ricerca dell'origine di questa terra straordinaria? Voi conoscete quella leggenda che vuole la Sicilia sorretta da un gigantesco mostro? Questo gigante si chiama Tifeo e la stessa leggenda narra che sarebbe lui la causa di terremoti ed eruzioni...
In realtà, il gigante sarebbe rimasto schiacciato dall'Isola dopo aver tentato di tirare questa a Zeus...
SicilyTourist | 6/1/2022

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti