Sicilia Turismo e ITINERARI - SicilyTourist.com Il Turismo in Sicilia

SicilyTourist Il Portale del Turismo in Sicilia
Select your language:
Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Borghi Siciliani: Bisaquino

Bisacquino si trova all'interno della Sicilia occidentale, quasi all'estremo lembo meridionale della città metropolitana di Palermo. È raggiungibile da Palermo e Sciacca alle quali è collegata con le due strade panoramiche ss 188/c e ss 189/c e da cui dista rispettivamente 75 e 57 km. Aggrappata alle falde del monte Triona, (massiccio calcareo compatto del Trias), alto 1.215 m, conta circa 5.000 abitanti e si eleva di circa 710 m s.l.m.

Borghi Siciliani: Castelmola (Messina)

Castelmola, un delizioso borgo che si trova nei pressi di Taormina. Il paese, piccolo e ben conservato, si trova sulla cima di un cocuzzolo a strapiombo sul mar Ionio a circa 36 chilometri a sud da Messina, a circa 49 chilometri a nord da Catania e a pochi chilometri da Taormina.

Il punto più elevato si raggiunge salendo per un sentiero, dalla piazza principale del paese, la Piazza Sant’Antonino, fino ai ruderi di un castello. Sulla piazza esiste un belvedere che offre una splendida vista sulla costa ionica e sulla città di Taormina, sul mare e sulla costa Calabra.
Sicily Tourist | 9/8/2020

Borghi Siciliani: Sambuca di Sicilia

Adagiata su una collina, Sambuca di Sicilia dista 89 km da Agrigento e 78 km da Palermo, si trova nella Valle del Belice a 350 m s.l.m. Sambuca è circondato a nord-est da boschi e montagne, tra le quali svetta la cima di Monte Adranone (889 m), a sud-ovest da valli, in una delle quali vi è il bacino artificiale del Lago Arancio. Il territorio comunale fa parte del Parco dei Monti Sicani. Tutti i mesi dell'anno. Sambuca offre diversi tipi di turismo, da quello naturalistico, a quello storico-architettonico, passando per il turismo enogastronomico, il turismo archeologico e il turismo folkloristico/religioso.

Borghi Siciliani: SAVOCA

Savoca è famosa perché in questo bellissimo borgo sono state girate le riprese del PADRINO. Il Bar Vitelli è ancora aperto e visitabile.
Il borgo è famoso anche per la presenza delle Mummie di Savoca: i resti di alcune personalità nobili del paese furono mummificate ed oggi sono esposte nella cripta di Savoca.

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti