Blog Sicily Tourist - SicilyTourist - Il Portale del Turismo in Sicilia -

SicilyTourist Il Portale del Turismo in Sicilia
Select your language:
Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Giornata Medievale a San Marco d'Alunzio

SicilyTourist - Il Portale del Turismo in Sicilia -
Pubblicato da in Sagre & Fiere · 23 Maggio 2019
Giornata Medievale a San Marco d'Alunzio (Me)domenica 2 giugno 2019.



Parteciperanno diverse delegazioni dei Borghi cittadini. Si esibiranno musici e sbandieratori, giocolieri, trampolieri e fuochisti. Sfileranno i cavalli  e ci sarà uno spettacolo di falconeria. Sarete allietati dalla “Compagnia del Borgo” che vi intratterrà con musica medievale.  



Le vie del centro saranno ricche di stand di manifatture varie e stand gastronomici, dove potrete gustare specialità del luogo.



Avrete modo di visitare gratuitamente la GADAM galleria d’arte e le chiese del centro storico, con libero accesso alla cripta nella chiesa di Aracoeli. Munendosi di biglietto potrete visitare i nostri Musei e si aprirà anche in questa occasione la torre campanaria, per spaziare con lo sguardo sull’incantevole panorama.



Rievocazione Medioevale con delegazioni di cortei storici provenienti da tutta la Sicilia, giochi medievali, danze, musici e giocolieri. Si rinnova l'appuntamento con lo Storico Corteo medievale che vede S.Marco d'Alunzio protagonista di una grande manifestazione che ci riporta indietro nel tempo agli antichi usi e costumi della cultura medievale. Un percorso virtuoso che vede di anno in anno raggiungere mete ambiziose; parteciperanno all’evento le delegazioni dei cortei storici più importanti della Sicilia. Cortei Storici, Spettacoli, elezione della Dama del Castello, ed altre interessanti novità.



Tutto il centro storico rivivrà, in scene di vita medievale, meravigliosi spettacoli, giullari, buttafuoco, dame e cavalieri, sbandieratori e musicisti di strada, che per un giorno ci faranno aprire le porte del tempo per tornare indietro e rivivere meravigliose ed indimenticabili atmosfere. La grande Kermesse vedrà le Dame dei quartieri contendersi “lo scranno di DAMA DEL CASTELLO". La Giornata Medievale sarà animata da giullari, fachiri, sbandieratori e musicisti di strada. Visite guidate della città.



Nessun commento

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico!Inserisci l'indirizzo e-mail:


Siti Consigliati:

Torna ai contenuti