10/2020

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Borghi di Sicilia: SALEMI (Trapani)

Salemi, adagiata sulla collina della Valle del Belice, tra il verde cangiante di vigne e uliveti, si stringe intorno al Castello Normanno-Svevo. Il borgo, d’impronta medievale, è situato al centro della provincia di Trapani e si presenta delizioso con le sue stradine lucide di pietra chiara, come il salotto buono di casa. Per il suo particolare fascino, entra a far parte del club de “I Borghi più Belli d’Italia”.
Sicily Tourist | 27/10/2020

Turismo: in arrivo Sicilia Bond per rilanciare presenze

Giovani imprenditori lanciano rete per destagionalizzare offerta. Dei veri e propri titoli al portatore, certificati e garantiti, da immettere sul mercato e rilanciare le presenze turistiche in Sicilia, soprattutto dall'estero, assicurando immediata liquidità ad un tessuto di ospitalità extra-alberghiera che il Corona virus ha rischiato di falcidiare e pesantemente in Sicilia

Enna: Parco minerario di Floristella-Grottacalda

Il parco minerario di Floristella-Grottacalda, testimonianza unica archeologia industriale della Sicilia, è un parco minerario, che si estende su una vasta area situata sulla confluenza delle superstrade che collegano Enna, Piazza Armerina, Valguarnera Caropepe e Aidone. È uno dei più importanti esempi di archeologia industriale del Mezzogiorno ed è gestito dall'omonimo ente parco, istituito con legge della Regione siciliana nel 1991. Tutta l'area di 400 ettari è sottoposta ai vincoli di tutela ambientale.

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti