09/2022

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Laghi Siciliani: Diga Pozzillo o Lago Orcel a Regalbuto - Enna

Il lago artificiale è stato realizzato alla fine degli anni 50 del XX secolo sbarrando il corso del fiume Salso mediante una diga in calcestruzzo armato. Attorno al lago si è sviluppata un'area boschiva costituita essenzialmente da eucaliptus, oggi di interesse naturalistico.
È praticato il canottaggio, sport di cui l'invaso è uno dei fulcri a livello regionale, con decine di gare ogni anno, e importanti eventi nazionali.
Sicily Tourist | 27/9/2022

Borghi Siciliani: Manfria (Cl) - Il Mare, la Torre e la sua Leggenda

Manfria è una bella località balneare nel comune di Gela in provincia di Caltanissetta. E’ una spiaggia libera con la caratteristica sabbia grigia, prende nome dall’omonima Torre costiera. Durante l’anno vi si pratica la pesca sportiva e in estate il surf e la vela. La frazione Manfria sorge a 19 metri sul livello del mare, la sua economia si basa sulla pastorizia, agricoltura e agriturismo e naturalmente sul turismo balneare.
Sicily Tourist | 25/9/2022

Borghi Siciliani: SAVOCA

Savoca è famosa perché in questo bellissimo borgo sono state girate le riprese del PADRINO. Il Bar Vitelli è ancora aperto e visitabile.
Il borgo è famoso anche per la presenza delle Mummie di Savoca: i resti di alcune personalità nobili del paese furono mummificate ed oggi sono esposte nella cripta di Savoca.

Borghi Siciliani: MODICA (Ragusa)

Modica sorge ai piedi di un costone roccioso, dove un tempo scorrevano due corsi d’acqua, oggi interrati. Divenuta in passato importante centro della Sicilia meridionale, tanto da essere posta al capo dell’omonima contea, la città è composta da due agglomerati urbani: Modica Alta e Modica Bassa, entrambi, per motivi diversi, assai affascinanti.
Sicily Tourist | 18/9/2022

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti