News: La Valle dei Templi riapre: arrivati i primi turisti
Pubblicato da Sicily Tourist in Agrigento e Provincia · 18 Febbraio 2021
Tags: news, turismo, in, sicilia, sicilytourist, sicily, tourist
Tags: news, turismo, in, sicilia, sicilytourist, sicily, tourist
Col ritorno della Sicilia in zona gialla, finalmente, riaprono il Parco archeologico della Valle dei Templi e i principali monumenti cittadini. Parco archeologico Valle dei Templi: dal lunedì al venerdi dalle 10 alle 13:00 (uscita alle 14:00) e dalle 15:00 alle 18:00 (uscita alle 19:00). Museo archeologico “Pietro Griffo” in contrada San Nicola e l’area archeologica di Eraclea Minoa: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 14.0. La Casa- Museo Luigi Pirandello rimane chiusa per lavori di restauro. Museo Civico Santo Spirito: dal Lunedì al Venerdì dalle 930 alle 13:00. Apertura pomeridiana il Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 19:00

Il primo giorno di riapertura, davanti ai cancelli dell'area archeologica si sono presentati circa una quarantina di visitatori. Gli ingressi sono stati contingentati e con una grandissima attenzione alle norme di sicurezza. Tra i primi a varcare l'ingresso, due famiglie di stranieri, una californiana che vive a Catania e un gruppo di appassionati cinesi. Al lavoro dietro i vetri della biglietteria, sono tornati i giovani di Coopculture.

"Un segno di ripartenza importante - dice il direttore della Valle dei Templi Roberto Sciarratta -. Speriamo di poter riaccogliere tutto il nostro pubblico al più presto".
La Valle dei Templi resterà aperta fino a venerdì, quando, secondo il dpcm, i siti culturali si arresteranno per il weekend. Sono state anche prorogate per tre mesi le card annuali che permettono l'accesso illimitato alla Valle.
Guarda un Video sulla Valle dei Templi