News: La Valle dei Templi riapre: arrivati i primi turisti

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

News: La Valle dei Templi riapre: arrivati i primi turisti

SicilyTourist.com Il Turismo in Sicilia
Pubblicato da Sicily Tourist in Agrigento e Provincia · 18 Febbraio 2021
Tags: newsturismoinsiciliasicilytouristsicilytourist
Col ritorno della Sicilia in zona gialla, finalmente, riaprono il Parco archeologico della Valle dei Templi e i principali monumenti cittadini. Parco archeologico Valle dei Templi: dal lunedì al venerdi dalle 10 alle 13:00 (uscita alle 14:00) e dalle 15:00 alle 18:00 (uscita alle 19:00). Museo archeologico “Pietro Griffo” in contrada San Nicola e l’area archeologica di Eraclea Minoa:  dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 14.0. La Casa- Museo Luigi Pirandello rimane chiusa per lavori di restauro. Museo Civico Santo Spirito: dal Lunedì al Venerdì dalle 930 alle 13:00. Apertura pomeridiana il Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 19:00



Il primo giorno di riapertura, davanti ai cancelli dell'area archeologica si sono presentati circa una quarantina di visitatori. Gli ingressi sono stati contingentati e con una grandissima attenzione alle norme di sicurezza. Tra i primi a varcare l'ingresso, due famiglie di stranieri, una californiana che vive a Catania e un gruppo di appassionati cinesi. Al lavoro dietro i vetri della biglietteria, sono tornati i giovani di Coopculture.



"Un segno di ripartenza importante - dice il direttore della Valle dei Templi Roberto Sciarratta -. Speriamo di poter riaccogliere tutto il nostro pubblico al più presto".
La Valle dei Templi resterà aperta fino a venerdì, quando, secondo il dpcm, i siti culturali si arresteranno per il weekend. Sono state anche prorogate per tre mesi le card annuali che permettono l'accesso illimitato alla Valle.

Guarda un Video sulla Valle dei Templi




eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti