Sicily Tourist

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Castelli di Sicilia: Castello Arabo Normanno di Castellammare del Golfo

Nei pressi del porto di Castellammare del Golfo in provinci di Trapani, sorge il cosiddetto Castello a mare, chiamato così perché fino agli anni ottanta era lambito dal mare. Lo specchio di mare antistante la torre era chiamato "vasca della regina" per indicare una vasca naturale delimitata da scogli, che la leggenda vuole fosse in uso alla regina del castello. E' uno dei monumenti più importanti della cittadina sul golfo.
Sicily Tourist | 27/11/2022

Parchi di Sicilia: Il Parco delle Madonie

Il parco delle Madonie è un'area naturale protetta prevista nel 1981 e istituito il 9 novembre del 1989; comprende quindici comuni della città metropolitana di Palermo in Sicilia. Comprende il massiccio montuoso delle Madonie, situato sulla costa settentrionale siciliana, tra il corso dei fiumi Imera e Pollina.
Sicily Tourist | 24/11/2022

Borghi di Sicilia: BORGO CASCINO Enna

Incastonato tra le colline del territorio ennese si trova Borgo Cascino a pochi chilometri da Enna. La sua denominazione esatta è Borgo Antonino Cascino, medaglia d’oro alla memoria comandante di divisione nella brigata Avellino durante la prima guerra mondiale, composta da soli siciliani.
Sicily Tourist | 19/11/2022

Sicilia - Itinerario Arabo Noranno: LA CATTEDRALE DI PALERMO

Il Duomo o Cattedrale di Palermo è la più grande tra le cattedrali normanne in Sicilia, costruita nel 1184 per volontà di Gualtiero Offamilio. Le numerose trasformazioni subite nel corso dei secoli fanno sì che della costruzione originaria siano rimasti solo alcune parti ma sufficienti a farci intuire tutto lo splendore dell’edificio originale... entra e leggi tutto e guarda il bellissimo video
Sicily Tourist | 15/11/2022

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti