Palermo e Provincia

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Borghi Siciliani: PALAZZO ADRIANO - Il Borgo da Oscar

A metà strada tra Palermo e Agrigento, Palazzo Adriano è un piccolo Borgo incastonato nel verde di una natura splendida e rigogliosa, ai piedi del Monte delle Rose, che prende la sua denominazione dalla straordinaria fioritura spontanea di rose senza spine che avviene nel mese di febbraio. La leggenda vuole che queste rose siano fiorite al passaggio di Santa Rosalia....
SicilyTourist | 2/1/2022

Borghi di Sicilia: Corleone

In provincia di Palermo sorge uno dei comuni siciliani di maggior attrattiva turistica sia a livello architettonico che paesaggistico: parliamo di Corleone, paese che conta 11.000 abitanti disposti in quasi 23.000 ettari, ciascuno dei quali contenitore di meraviglie che nell’isola sicula fanno eco. E' vero forse il centro è oggi conosciuto per le vicende relative alla mafia e alle notizie di cronaca nera, ma in realtà il borgo ha tantissimo da offire agli appassionati di viaggio.
Sicily Tourist | 9/12/2021

Palermo: LA KALSA

Quartiere sorto durante la dominazione islamica, ai tempi dimora dell’emiro e del suo governo, ha un nome che è tutto un poema: Kalsa deriva da al khalisa, che in arabo significa l’eletta. Culturalmente molto vivace, con piccoli laboratori artigianali, musei, chiese e localini davvero speciali, mantiene la sua aurea popolare riuscendo ad amalgamare il tutto in un’atmosfera arabo-siciliana.
Sicily Tourist | 2/12/2021

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti