Cultura,Tradizioni, Miti e Religiosità Siciliane

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Il Ferragosto in Sicilia

Avete scelto passare Ferragosto in Sicilia? È la scelta ideale sia per coloro che vogliono trascorrere giorni di festa all’insegna delle tradizioni più autentiche, sia che per coloro che vogliono partecipare agli eventi più trendy del momento. Lasciatevi travolgere dai colori dai colori e dai profumi del mare, assaggiate il meglio del leggendario street food siciliano, Feste, concertoni e musica live, spettacoli sotto le stelle, ma anche sagre e festival d'eccezione: il Ferragosto in Sicilia è alla portata di tutti i gusti e tutte le tasche Feste in spiaggia, concerti e spettacoli sotto le stelle, gite ed escursioni... e tantissimo altro
Sicily Tourist | 7/8/2025

La Santa Pasqua in Sicilia

In Sicilia, la Pasqua è molto più di una festa religiosa: è un’esplosione di colori, profumi e tradizioni che inizia già dal Giovedì Santo. Ma il vero spirito della festa si respira ben prima, quando nell’aria si mescola l’odore della cassata con quello dei fiori primaverili. Se cerchi un luogo dove spiritualità, folklore e gusto si incontrano, la Sicilia a Pasqua è la destinazione ideale. Organizza ora il tuo viaggio e lasciati conquistare da una terra ricca di fascino. La Pasqua in Sicilia è uno spettacolo di processioni, di feste e di sagre, che si svolgono non soltanto nelle grandi città, ma anche nei paesi limitrofi. Ogni paese ha una sua particolare festa: ogni luogo offre un’occasione unica per vivere la Pasqua e sentirsi vicini alla Passione di Gesù Cristo.
Sicily Tourist | 6/4/2025

La Santa Pasqua in Sicilia - LA PROCESSIONE DEI MISTERI DI TRAPANI

La Pasqua in Sicilia è una delle ricorrenze religiose più sentite, un momento partecipato in tutta l’Isola con un ventaglio di appuntamenti e tradizioni, tanti e diversi in ogni provincia. Durante la Settimana Santa a Trapani si vive un emozionante susseguirsi di processioni, rappresentazioni, rievocazioni che compongono una storia lunga più di 400 anni. Il Venerdì Santo la città si ferma intorno ad un unico momento: “a nisciuta“, l’uscita dalla Chiesa del Purgatorio, che dà il via alla Processione dei misteri di Trapani.
Sicily Tourist | 4/3/2025

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti