Cultura,Tradizioni, Miti e Religiosità Siciliane

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Miti e Leggende: DEDALO E RE MINOSSE IN SICILIA

La Sicilia è stata terra dove secondo una leggenda si concluse una serie di eventi leggendari iniziati ad Atene, passati poi per Creta, momenti che videro per protagonisti Dedalo, grande artista e e uomo d'ingegno, Re Minosse, sovrano cretese di grande fama e potenza, Re Cocalo, figlio del ciclope Biareo e sovrano dei sicani la cui capitale-fortezza Camico, oggi, non è stata ancora individuata con certezza in nessun sito archeologico siciliano. A condire questa storia, tensioni d'amore, d'amicizia, divinità indispettite, inganni e tragiche morti.... contiinua a leggere
Sicily Tourist | 30/4/2024

Storie di Fantasmi in Sicilia: I Fantasmi del Castello di Caccamo

Il Castello di Caccamo, in provincia di Palermo, rappresenta un meraviglioso esempio delle bellezze storiche e culturali che quest’Isola è in grado di regalare. A dargli ancora maggiore fascino sono, senza dubbio, le leggende dei misteri e dei fantasmi che si agitano fra i corridoi e le stanze della fortezza, presenze tormentate e inquiete che richiamano la storia antica del castello.
Sicily Tourist | 2/4/2024

La Santa Pasqua in Sicilia

La Sicilia è una di quelle regioni d’Italia dove il periodo della Pasqua è particolarmente sentito e legato a tradizioni che uniscono religiosità, spettacolarità e folclore. Durante la Settimana Santa, nelle città e nei paesini dell’entroterra vanno in scena i più particolari e pittoreschi riti pasquali. Tutto è un continuo susseguirsi di cerimonie, processioni e liturgie che, ogni anno, attirano visitatori da ogni dove.
Sicily Tourist | 24/3/2024

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti