Francesca Ur. per SicilyTourist

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Da Visitare in Sicilia - COMISO , Ragusa

Comiso è situata nella parte sud occidentale della Provincia di Ragusa, stretta tra Vittoria, Ragusa e Chiaramonte Gulfi . E' un’affascinante località della Sicilia che richiama visitatori per il suo patrimonio storico e architettonico, per le bellezze naturali e per la tradizione gastronomica. Inoltre, nonostante la città non abbia spiagge è considerata un’ottima base per raggiungere i litorali di destinazioni balneari vicine.

Antichi borghi marinari in Sicilia - OGNINA DI CATANIA

Ognina o Lògnina, come veniva chiamata nell’antichità, è un gioiello ricco di fascino e storia, incastonato nella costa catanese tra mare e vulcano. Con le sue stradine caratteristiche, le barche colorate dei pescatori, le oche che popolano il suo porticciolo e il profumo del mare, Ognina incanta i visitatori per la sua autenticità e bellezza senza tempo. Fu porto d'approdo di Ulisse, poi una colata di lava lo inghiottì. Al suo posto fu realizzato il porticciolo di Ognina, che per anni è stato luogo di riferimento per lacostruzione di navi: i maestri d'ascia che lo popolavano erano considerati fra i migliori della costa orientale.

Spiagge da sogno in Sicilia: CALA TAMONTANA a Pantelleria

Cala Tramontana è uno dei luoghi più pittoreschi dell'isola di Pantelleria, ubicata sulla costa nord-ovest. Questa splendida baia è il posto ideale per vivere una vacanza indimenticabile e rilassante, circondati dalla natura incontaminata e dalle limpide acque del Mediterraneo. La selvaggia costa rocciosa, insieme alla bellezza del mare e alle sue acque turchesi, crea un'atmosfera unica e incantevole, perfetta per una vacanza all'insegna del riposo e dell'avventura.

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti