Trapani e Provincia

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Borghi Siciliani: Castelvetrano

Non si può visitare la Provincia di Trapani senza fare una tappa a Castelvetrano. Anch’essa coinvolta nel terremoto del ’68 che colpì la Valle del Belice oggi conserva un incantevole centro storico con eleganti palazzi nobiliari e bellissime chiese ricche di tesori. Nata in seguito all'arrivo dei Normanni in Sicilia, offre ai suoi visitatori numerose attrattive che testimoniano la storia millenaria di questi luoghi. La zona della città e dei comuni vicini infatti era abitata già dai greci, come testimoniano le zone archeologiche di Selinunte e delle Cave di Cusa, da lì poco distanti. Entra e visita il Borgo anche atraverso il video dal drone
Sicily Tourist | 19/1/2023

Castelli di Sicilia: Castello Arabo Normanno di Castellammare del Golfo

Nei pressi del porto di Castellammare del Golfo in provinci di Trapani, sorge il cosiddetto Castello a mare, chiamato così perché fino agli anni ottanta era lambito dal mare. Lo specchio di mare antistante la torre era chiamato "vasca della regina" per indicare una vasca naturale delimitata da scogli, che la leggenda vuole fosse in uso alla regina del castello. E' uno dei monumenti più importanti della cittadina sul golfo.
Sicily Tourist | 27/11/2022

Capoluoghi Siciliani: TRAPANI

Trapani è una città nella Sicilia occidentale con una costa a mezzaluna. Nella punta occidentale, con vista sulle Isole Egadi, si trova la torre di guardia Torre di Ligny, risalente al XVII secolo, che al suo interno ospita il Museo della Preistoria e di Archeologia Marina. A nord del porto, la Chiesa del Purgatorio conserva sculture in legno che sfilano attraverso la città durante la Processione dei Misteri a Pasqua.

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti