Sicilia: Notizie, Turismo Itinerari Struture Ricettive - SicilyTourist.com Il Turismo in Sicilia

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Area Archeologica di Morgantina la Pompei di Sicilia

Il sito Archeologico di Morgantina offre al visitatore il quadro di oltre mille anni di storia, dalla fondazione della città in età preistorica fino al suo declino, avvenuto nell’età imperiale romana. Nella Sicilia interna, Morgantina è senza dubbio la città antica meglio conosciuta in tutte le sue vicende, sia nei periodi della crescita e del suo benessere, sia nei momenti della disfatta e dell’ abbandono.
Sicily Tourist | 25/6/2022

Cittè da Visitare: AGRIGENTO

Agrigento è una meta imperdibile: non si può andare in Sicilia e non dedicare nemmeno una giornata a questa meravigliosa città. Questa perla si trova sulla costa meridionale dell’isola ed è famosa soprattutto per la Valle dei Templi. Una delle più rinomate testimonianze della Grecia Antica, patrimonio dell’umanità UNESCO.

Borghi Siciliani: Giarratana - Ragusa -

Giarratana vanta origini molto antiche. Alcuni ritengono che la sua progenitrice sia da ricercare nell’antica Casmene, città greca, fondata nel 644 a.C, da Siracusa sul Monte Casale e che, assieme ad Acrai e a Camarina, costituiva una delle tre roccaforti per la difesa delle coste della Sicilia orientale.
Sicily Tourist | 16/6/2022

Sicilia: ecco le 50 spiagge più affascinanti

Mare e lidi di Sicilia, le 50 spiagge più affascinanti dell'isola: isole e baie di sabbia da non perdere in Sicilia. Se siete in Sicilia o pensate di andarci in vacanza, vi renderete conto come le spiagge più belle non coincidono necessariamente con le più conosciute dell'isola. Se è vero che alcune delle spiagge siciliane più rinomate sono davvero meritevoli della loro fama, è altrettanto vero che esistono spiagge belle e semisconosciute, che vale la pena di provare.
Sicily Tourist | 14/6/2022

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti