Sicilia: Notizie, Turismo Itinerari Struture Ricettive - SicilyTourist.com La Guida di viaggi e turismo in Sicilia più completa

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

La Festività della Befana in Sicilia

L'Epifania è alle porte e la Sicilia è pronta per festeggiare. L’Epifania, o “u jornu da Befana” come viene chiamata in Sicilia, è molto più di una semplice festa: è un momento magico che unisce sacro e profano, antiche tradizioni e dolci ricordi d’infanzia. Scopriamo insieme le origini della Befana e le usanze che rendono questa celebrazione unica sull’isola.

Parco Archeologico di Selinunte- TEMPIO DI HERA (Tempio E)

Il Tempio E dedicato a Hera, è uno dei meglio conservati e dei più recenti di tutta l'area archeologica. Con una pianta molto simile a quella dei Templi A e O dell'Acropoli, il Tempio E ha in realtà subito diverse modifiche architettoniche in anni recenti (metà del 1900 circa), come l'innalzamento delle colonne e la loro ricomposizione. Con una lunghezza di 67 metri e una larghezza di 25 metri, il tempietto presenta diversi livelli separati tra loro da scalinate; inoltre, si sono conservate alcune metope figurate, realizzate in arenaria locale e rappresentanti episodi salienti della mitologia greca.
Sicily Tourist | 30/12/2025

eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti