Sagra dell’Arancino 2019

Seguici anche su:
Vai ai contenuti

Sagra dell’Arancino 2019

SicilyTourist.com Il Turismo in Sicilia
Pubblicato da Sicily Tourist in Sagre · 4 Settembre 2019


Il 5,6,7 e 8 settembre in piazza Giovanni XXIIIesimo a Ficarazzi, si svolgerà la 18° edizione della Sagra dell'arancino. Un connubio di sapori, folklore e tradizione che ogni anno si rinnovano per assaporare la tipica pietenza dello Street food siciliano.

Grandi novità vi aspettano in questa edizione 2019:
- Arancini gluten free
- fiera di settembre
- Area lunapark bimbi



E quattro serate ricche di spettacoli.
5 settembre: meeting di danza a cura di Filippo Marino ed Enza Aleo.
6 settembre: 21esima edizione di rock sotto le stelle, con la presentazione di Anna giarratana
7 settembre: parsifal in concerto
8 settembre: grande serata conclusiva con la corridas, dilettanti allo sbaraglio, di turi cordova. A seguire, consegna del premio di Polifemo.
Organizza l associazione culturale l isola che non c è, in collaborazione con l ass di volontariato amico mondo e con il patrocinio del comune di Acicastello.



Evento che è divenuto una della manifestazioni più celebri della penisola e che vede la partecipazione di turisti provenienti da tutta Italia. La manifestazione, giunta alla sua diciassettesima edizione, è un connubio perfetto di odori e sapori tipici della cucina siciliana. La Sagra nasce nel 2001 con l’obiettivo di creare un evento unico nel suo genere che valorizzasse un prodotto tipico della nostra terra e della tradizione sicula. L’associazione l’Isola che non c’è, ideatrice dell’evento ufficiale, si impegna ogni anno a rinnovare quest’appuntamento, che ad oggi riscuote sempre un grande successo.
In uno scenario tipico da festa di paese, in una piazza gremita di gente in cui regna un clima ed un’atmosfera familiare, sarà possibile gustare numerose varianti di arancini, dai classici al ragù, al burro e agli spinaci, ai più particolari come quello con il pistacchio di Bronte, il polpo, i frutti di mare.



eXTReMe Tracker

Segnala Sicily Tourist ad un amico! Inserisci l'indirizzo e-mail:


I NOSTRI PARTNER UFFICIALI:
by SICILYTOURIST
Torna ai contenuti